martedì 13 ottobre 2015

AUSL DI REGGIO EMILIA CERCA PSICOLOGO


Concorso pubblico per titoli ed esami per un posto di DIRIGENTE PSICOLOGO

Scadenza: 22/10/2015


Selezione per titoli ed esami presso l'Azienda Sanitaria Locale di Reggio Emilia per un posto di Dirigente Psicologo nei servizi di psicoterapia, nella programmazione aziendale inerente l'autismo.

REQUISITI DI AMMISSIONE

I requisiti specifici di ammissione al concorso sono i seguenti:

a) Diploma di laurea della classe delle lauree magistrali LM-51 Psicologia ovvero della classe delle lauree
Per la verifica delle equipollenze e affinità si fa riferimento rispettivamente ai DD.MM. 30.1.98, 31.1.98 e successive modifiche ed integrazioni.
essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti
avere adeguata conoscenza della lingua italiana.


specialistiche 58/S Psicologia ovvero laurea in Psicologia ai sensi del vecchio ordinamento;

b) Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in disciplina equipollente.
Per l’ammissione al concorso il titolo di specializzazione in psicoterapia deve essere riconosciuto ai sensi degli artt. 3 e 35 della Legge 56/1989 al fine dell’equipollenza del titolo al diploma rilasciato dalle corrispondenti scuole di specializzazione universitarie e, come disposto altresì dalla Legge 401/2000 art. 2 comma 3 (Norme sull’organizzazione e sul personale del settore sanitario).
Ai sensi dell’art. 74 del DPR 483/1997 e successive modifiche, la specializzazione nella disciplina può essere sostituita dalla specializzazione in disciplina affine.
Ai sensi del 2° comma dell’art. 56 del DPR 483/97, il personale in servizio di ruolo al 01.02.98 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le USL e le Aziende Ospedaliere diverse da quelle di appartenenza.

c) Iscrizione all'Albo dell'Ordine Professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

d) Esperienza professionale specifica maturata attraverso attività clinica svolta nell’ambito di Centri e/o Strutture specializzate per la diagnosi e la cura di Autismo e Disturbi dello Spettro Autistico (ASD) di Aziende USL e Ospedaliere e formazione culturale e scientifica inerente i Disturbi dello Spettro Autistico (ASD) desumibile da tirocini e/o frequenze presso Centri e Istituti specializzati in ASD, nazionali ed esteri, da lavori scientifici, dalla partecipazione ad iniziative di formazione/aggiornamento in materia;
1

Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti generali oltre quelli specifici sopraindicati:
a. cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38 c. 1 e c. 3 bis D. Lgs. 165/2001 e s.m.i..
I cittadini degli Stati membri dell’UE o di altra nazionalità devono dichiarare di possedere i seguenti requisiti:
godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza provenienza;
previsti per i cittadini della Repubblica;
b. idoneità fisica specifica incondizionata alle mansioni della posizione funzionale a concorso. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs. 81/08. L’assunzione è pertanto subordinata alla sussistenza della predetta idoneità espressa dal Medico Competente.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione. 


B
ando e domanda di ammissione sono reperibili e visionabili presso il sito dell'AUSL di Reggio Emilia
www.ausl.re.it

Nessun commento:

Posta un commento